15 gennaio 2008

IN CAMPANIA EMERGENZA RIFUITI! IN LOMBARDIA EMERGENZA TRASPORTO!

NET s.r.l.: NUOVA GARA D’APPALTO, STESSI DISAGI!
Dopo essersi aggiudicata alla gara d’appalto, il settore nord-est del lotto 3, nel trasporto pubblico su gomma, la società NET (Nord Est Trasporti), facente parte del Gruppo ATM SpA, fa i conti con la totale disorganizzazione al suo interno.

Difatti, tale situazione, ha creato e sta creando, un enorme disservizio ai cittadini dei comuni interessati al transito dei mezzi. A conferma di quanto diciamo c’è la rabbia del comune di Ornago il quale ha inviato all’Assessore alla mobilità della Provincia di Milano Matteucci, alcune lettere di lamentele sul servizio effettuato dalla stessa NET s.r.l. pubblicata sul proprio sito, ma non è l’unica.

In aggiunta alla mancanza di mezzi, c’è l’impossibilità di potersi mettere in regola con il titolo di viaggio a bordo dei veicoli aziendali e per di più, non sono state fatte convenzioni con i locali della zona interessata per rendere facile l’acquisto dei biglietti di viaggio.

Ma quello che più ci ha spaventato, è l’aggressione subita da un conducente dell’azienda e la sassaiola sempre ad un mezzo aziendale.

Gli stessi disagi si erano verificati, e si verificano tuttora, già dal 01/11/07 con la cessione da parte ATM del lotto 2 a nord Milano (Monza) all’azienda vincitrice della gara d’appalto Brianza Trasporti.

Si conferma, quindi, che lo scopo delle gare d’appalto nel servizio pubblico servono si a far risparmiare la Pubblica Amministrazione, ma a fronte di un forte decadimento della quantità e qualità del trasporto pubblico che si aggiunge al peggioramento delle condizioni lavorative, contrattuali ed economiche dei lavoratori del settore.

In primavera verranno affidati i lotti a sud e sud-ovest di Milano, cosa dovremmo aspettarci?
Anche per questo confermiamo lo sciopero di 24 re di tutto il trasporto pubblico Milanese del 25 gennaio.

Milano, 15/01/2008
FILDIAI CILDI
A.L.COBAS CUB Trasporti
SAMA FAISA CONFAIL