26 gennaio 2008

ATM MILANO: MASSICCIA ADESIONE ALLO SCIOPERO

QUESTA MATTINA I LAVORATORI ATM HANNO DIMOSTRATO CHE NON INTENDONO ACCETTARE LA POLITICA DELLA DIREZIONE ATM E DELLA PROPRIETA’ (COMUNE DI Mi).
ADESIONI ALTISSIME ALLO SCIOPERO SIA PER LE LINEE METROPOLITANE (completamente ferme) SIA TRA I MEZZI DI SUPERFICE CHE TRA I LAVORATORI DELLE MANUTENZIONI.

Grave è l’atteggiamento di Atm che non ha informato i cittadini dello sciopero creando grande disagio tra i passeggeri milanesi.
Grave è l’atteggiamento del comune di Milano, che da mesi si nega agli incontri da noi richiesti per discutere dei problemi dei lavoratori e dei cittadini Milanesi.

Ricordiamo che i lavoratori stanno scioperando contro:
- la societarizzazione e le gare d’appalto che servono solo a colpire i diritti, i salari e le conquiste dei lavoratori!
- l’aumento dell’orario di lavoro per gli operai atm!
- la repressione e ogni tipo di bavaglio !
- la concertazione ad oltranza di confederali e company, con la quale si concede all'azienda di stilare inaccettabili liste di proscrizione che prevedono il trasferimento punitivo di personale che si è ammalato in servizio o si è comportato in modo “non consono” al codice etico!
- continue destituzioni di colleghi dalla “santa inquisizione” disciplinare.

RICORDIAMO CHE SIAMO AL NONO SCIOPERO DA NOI PROCLAMATO.
SE GLI AMMINISTRATORI DI ATM E DEL COMUNE DI MILANO ANZICHE FREGARSENE DELLE NOSTRE RICHIESTE VOGLIONO FINALMENTE DISCUTERNE NON HANNO CHE DA CONVOCARCI.
ALTRIMENTI COME AL SOLITO SCARICANO SUI CITTADINI DI MILANO LA LORO SCELTA DI NON AFFRONTARE I PROBLEMI DA NOI POSTI.

25 gennaio 2008
Fildiai-CILDI * A.L. COBAS-CUB Trasporti * SAMA-Faisa-Conf.ail