04 dicembre 2007

Milano: Presidio venerdì 7 dicembre alla Scala

S.Ambrogio: non c’è niente da festeggiare per lavoratori, precari, pensionati. Con la “prima” padroni e faccendieri ci sbattono in faccia quanto hanno arraffato dalle nostre tasche.
Presidio
venerdì 7 dicembre alla Scala
dalle ore 16 alle 21


Cambiamo la “musica”, vogliamo:

Salari europei con rivalutazione automatica all’aumento dei prezzi Taglio delle tasse su salari e pensioni con la prima aliquota Irpef al 18% Lavoro stabile;abolizione delle leggi 30 e Treu
Rilancio della previdenza pubblica.

Contro:
la rottamazione dell’assistenza agli anziani, ai diversamente abili e dei diritti delle lavoratrici/lavoratori le spese militari, alle basi e alle missioni lo scippo dei Tfr attraverso il silenzio assenso per i nuovi assunti

Saranno in Piazza Scala i lavoratori dell'Alfa Romeo per la continuazione dell'attività a Arese e per dare una occupazione ai lavoratori in Cigs dal 2003, le lavoratrici e i lavoratori della Sacra famiglia e dell’assistenza contro la rottamazione dell’assistenza agli anziani e ai diversamente abili e dei diritti dei lavoratori/lavoratrici, i lavoratori della Scala contro il lavoro precario e per l’integrativo aziendale, precari, e pensionati ecc.

A padroni e faccendieri in festa contrapponiamo la dura realtà di chi ha perso o rischia di perdere il lavoro, di chi è precario, dei pensionati, di chi non arriva a fine mese.

In piazza si potrà sottoscrivere una petizione popolare a sostegno della Class Action (azione collettiva risarcitoria dei danni subiti dai cittadini).