11 giugno 2009

Agusta: Continua il braccio di ferro tra i lavoratori del magazzino automatizzato e la cooperativa

Continua il braccio di ferro tra i lavoratori del magazzino automatizzato e la cooperativa che opera all’interno dell’Agusta di Vergiate. Dopo 5 giorni di sciopero consecutivi e di presidio al cancello la situazione non si è ancora sbloccata.

I pochi tentativi di recuperare la situazione sono tutti finiti nel nulla, i dirigenti della cooperativa hanno dichiarato che non vogliono trattare con i sindacati: l’unica possibilità è di incontrare singolarmente i lavoratori.

Ovviamente i lavoratori non sono più disposti a sentire promesse senza alcun fondamento e prive di significato, ora la trattativa si fa solo con l’assistenza del sindacato di Base a cui si sono rivolti.

- AUTO MOT SERVICE -

I LAVORATORI NON MOLLANO

SCIOPERO AD OLTRANZA

CON PRESIDIO AI CANCELLI

Anche Agusta perde la faccia

Agusta dice che non sono problemi suoi ed intanto i lavoratori delle aziende esterne devono solo rompersi la schiena per garantire gli stipendi da favola che certi dirigenti stanno prendendo.

Agusta, leader mondiale nel settore pala rotante, non si scomoda e continua a chiamare le forze dell’ordine che, per la terza volta consecutiva, utilizzano i soldi dei contribuenti per fare la sceneggiata davanti ai cancelli: chiedono i documenti e dopo solidarizzano con la loro lotta.


Vergiate 12 giugno 2009
FLAICAUniti - CUB
Varese e Provincia