11 dicembre 2008

12 dicembre 2008 Sciopero generale








Dopo il grande successo dello sciopero generale e l'enorme numero di manifestanti in piazza il 17 ottobre scorso (500 mila alla manifestazione nazionale di Roma, più altrettanti distribuiti in altre 35 manifestazioni territoriali), CUB, Cobas e SdL intercategoriale, le organizzazioni di base che hanno stipulato il Patto di Consultazione Permanente, hanno indetto lo Sciopero generale di tutte le categorie per l'intera giornata del 12 dicembre, per esprimere la più ampia protesta di lavoratrici e lavoratori contro la Finanziaria e l'intera politica economica e sociale del governo Berlusconi.

La data de 12/12 risponde positivamente alla corale richiesta proveniente dall'intero popolo della scuola pubblica (studenti, docenti, Ata, ricercatori, genitori e cittadini in difesa della scuola) per uno sciopero generale che sappia raccogliere la spinta del possente movimento in difesa della Scuola ed Università pubbliche incessantemente mobilitato.
Non pagheremo la vostra crisi!
Mentre ingrassano i pescecani della finanza, tagliano salari, pensioni, scuola, sanità e servizi sociali! Padroni e potere finanziario, hanno da anni scatenato una guerra contro lavoratori e ceti popolari imponendo, complici governo e cgil-cisl-uil, bassi salari, precarietà, meno diritti.
  • contro la Finanziaria, i tagli e la privatizzazione di scuola e Università,
  • per la cancellazione della legge 133 e della 169 (ex-decreto Gelmini),
  • per usare il denaro pubblico per forti aumenti salariali e pensionistici,
  • per scuola, sanità e servizi sociali e non per salvare banche fraudolente e speculatori,
  • contro la precarietà e per l'abolizione delle leggi Treu e 30,
  • per la sicurezza nei posti di lavoro,
  • per la difesa del diritto di sciopero e il recupero dei diritti sindacali sequestrati dai sindacati concertativi.

Uniti nella Lotta per Vincere

La giornata del 12 dicembre si manifesterà a livello regionale e provinciale, uniti con le mobilitazioni degli studenti e del popolo della scuola pubblica che sarà in piazza in tutta Italia.

MANIFESTAZIONE A MILANO
L.GO CAIROLI (MM1) - ORE 9.30