12 giugno 2008

ASSASSINII SUL LAVORO. UN SERIAL KILLER A PIEDE LIBERO SI AGGIRA PER L’ITALIA: IL CAPITALE!

Ormai è evidente a chiunque, nel nostro paese si aggira indisturbato un vero e proprio “serial killer”che, nella sola giornata di ieri ha assassinato ben dieci lavoratori.
E’ lo stesso che induce medici e proprietari di cliniche private a fregarsene della vita umana e ad operare, mutilare, offendere nel corpo uomini e donne solo per fare più profitti economici.
E’ lo stesso che induce due italianissimi datori di lavoro a dare fuoco ad un loro lavorante rumeno per avere il risarcimento dell’assicurazione!
Si chiama CAPITALE.
Si, si chiama così nonostante in tanti cerchino di farcene dimenticare l’esistenza anche cambiandogli il nome in liberismo, mercato eccetera.
Il giornale dei padroni – si, si chiamano padroni anche se pure per loro c’è chi addolcisce i toni e li chiama imprenditori, industriali eccetera – , il sole24ore, ha dedicato ai sei morti di ieri in Sicilia un trafiletto in prima pagina e un articoletto a pagina 20 in cui si sottolineava che i morti ammazzati non avevano la mascherina di protezione; come a dire che quanto è successo è stata colpa loro!