02 luglio 2008

Samarate - Da oggi, 1 luglio, 4 impiegate part-time sono state assunte

Quattro lavoratori precari assunti a tempo indeterminato

La giunta comunale di Samarate, con propria deliberazione del 16 giugno, ha approvato il piano di stabilizzazione del personale precario, prevedendo l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratrici impiegate part-time, a partire dal 1° luglio 2008.

«Questo importante risultato è il frutto di una vertenza dura e difficile, che ha visto i lavoratori del Comune di Samarate protagonisti di una forte mobilitazione nei confronti dell’amministrazione comunale : quest’ultima, in un primo tempo, aveva infatti ipotizzato un’esternalizzazione dei servizi, senza la stabilizzazione del personale precario.
La ferma determinazione delle RSU e dei lavoratori tutti ha portato l’amministrazione comunale a rivedere le proprie posizioni: questo risultato garantisce, oltre ad una condizione di sicurezza del posto di lavoro a queste colleghe, anche una migliore qualità del servizio erogato ed un risparmio economico per il Comune. Ringraziamo i lavoratori e tutti coloro che hanno sostenuto le iniziative sindacali intraprese, dimostrando un fattivo spirito di solidarietà».