21 settembre 2007

Nokia di Cassina de’ Pecchi: No alla P.S. che fa il contropicchetto per impedire ai lavoratori di uscire dalla fabbrica.

La Forza Pubblica interviene nelle lotte Nokia Siemens Network di Cassina de’ Pecchi e impedisce al corteo dei lavoratori di uscire dai cancelli durante l’ora di sciopero decisa per affiggere sulla Strada Padana Superiore lo striscione:

Nokia leader mondiale dei telefonini
chiude le fabbriche e rapina le tecnologie.

Nell’ambito delle iniziative di lotta contro la esternalizazzione avviata il 12 settembre e dei previsti licenziamenti oggi dalle 10,30 i lavoratori in sciopero si sono avviati alla portineria ma sono stati fermati da tre cellulari della P.S. e solo dopo varie discussioni è stata fatta uscire “sotto scorta” una delegazione che ha affisso lo striscione.

Il sindacato FLMUniti-CUB protesta contro l’intervento della forza pubblica che intimidisce e vuole evitare e depotenziare le lotte dei lavoratori.

FLMUniti-CUB chiede alle istituzioni e al governo un intervento affinché si affronti positivamente la vertenza evitando l’intervento improprio della forza pubblica nelle lotte.
FLMUniti - CUB
Sede di zona: Cassina de' Pecchi
via Marconi 38 tel 02 95341107
fax 0295288938 20131